"..non basta più aiutare l'azienda a vendere, bisogna aiutare il cliente a comprare." [fonte 360.com pg.19]
I segreti di una buona strategia di marketing
Per lanciarsi sui social media il primo passo è ascoltare, carpire i temi di interesse, scoprire di cosa si parla e individuare i luoghi dove si incontra il tuo target.
Dopo questo primo passo si può pensare a una strategia attiva.
Da tale momento in poi l’aspetto chiave diventa la capacità di produrre contenuti di valore.
Un po' come accade al ristorante, se il “piatto” non è soddisfacente le persone non torneranno.
Detto questo naturalmente lo scopo dei social media è contribuire al successo del
marchio, e perché no, all’aumento delle vendite.
Al momento non è possibile tracciare un legame diretto tra strategia social e trend sugli “scaffali”. ”. Sicuramente si può dire che le persone cominciano a guardare con sospetto i brand che non sono “sociali”, trasparenti e attivi.
Sbarcare sui social network, dunque, è una condizione indispensabile, se non per
vendere di più, almeno per rimanere sul mercato. [fonte 360.com pg.19]
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