Mentre Twitter e Facebook fanno concorrenza per offrire dei servizi ai consumatori, Pinterest guadagna strada con servizi orientati all'e-commerce.
Pinterest
Pinterest offre dei servizi di alta qualità ed eccellenti per attirare l'attenzione verso i tuoi prodotti e il tuo sito Web . All'inizio comunque questo nuovo social network lascia perplessi e confusi anche se è uno strumento facile da utilizzare ed esplorare. Immagina di essere di fronte ad un muro pieno di pannelli di sughero. Immagina di organizzare ogni pannello in categoria di attaccare in questo pannello immagini che ti interessano legate alla categoria.
Questo è Pinterest.
E ora analizziamolo e scomponiamolo nei suoi elementi: muri, PINS, gusti, commenti e follows.
I Pin caricati da altri siti Web rimanderanno direttamente alla sua pagina di origine. I Pin caricati dal pc possono essere modificati e si possono essere aggiunti links che rimandano ad una determinata pagina Web.
Questo è Pinterest.
E ora analizziamolo e scomponiamolo nei suoi elementi: muri, PINS, gusti, commenti e follows.
Muri
Come gestore di e-commerce pensa ai muri come se fossero differenti categorie del tuo e-commerce. Se vendi vestiti e accessori puoi creare muri per camice per uomini, vestiti da donna, scarpe per bambini etc. Però si può fare anche un passo ulteriore creare muri per linee di prodotto promozioni saldi altro ancora: le opportunità sono virtualmente interminabiliPins
Qui inizia il vero divertimento. Un Pin è una immagine che aggiunge uno dei tuoi muri . Puoi pubblicare immagini da pagina Web ho caricato direttamente dal tuo PC.I Pin caricati da altri siti Web rimanderanno direttamente alla sua pagina di origine. I Pin caricati dal pc possono essere modificati e si possono essere aggiunti links che rimandano ad una determinata pagina Web.
Quindi con una immagine del tuo prodotto che rimanda alla pagina web del tuo prodotto ed una descrizione attrattiva si possono spingere le persone a visitare la pagina Web ed aumentare il traffico.
Inoltre gli utenti di Pinterest possono fare anche un re-pin dell'immagine che hanno visto aumentando anche il traffico verso la pagina Web del tuo prodotto e aumentando anche le possibilità di vendita.
Inoltre gli utenti di Pinterest possono fare anche un re-pin dell'immagine che hanno visto aumentando anche il traffico verso la pagina Web del tuo prodotto e aumentando anche le possibilità di vendita.
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